Non ditelo alle zanzare, secondo incontro domani ad Aulla

Thanks! Share it with your friends!

Close

Gli appassionati di buone letture in estate vivono il momento migliore. Da una parte si ha più tempo per dedicarsi ai libri, dall’altra ci sono tantissimi festival, con reading, interviste, incontri. Appuntamenti sempre interessanti, che coinvolgono i lunigianesi pronti ad ascoltare e a confrontarsi, quelli della mini rassegna NON DITELO ALLE ZANZARE promossa ad Aulla dal circolo arci Agogo, col patrocinio del Comune di Aulla (MS)

NON DITELO ALLE ZANZARE è uno spazio di condivisione per lettori/lettrici aperto, promosso dal gruppo di lettura nato all’ interno del circolo arci Agogo lo scorso inverno.

Al centro della rassegna non vi sono solo i libri, ma ciò che si condivide come lettori: il piacere della lettura. Attraverso il “racconto della propria lettura” ogni partecipante offre occasioni per scoprire altri modi di leggere; partendo dallo stesso libro si colgono aspetti diversi, inoltre la condivisione consente di comprendere cosa si cerca nella lettura e perché. L’arricchimento del gusto, lo sperimentare nuovi autori, l’avvicinarsi ad altre esperienze di lettura, altre tendenze, conoscere nuove persone, confrontarsi e nella diversità e nella discussione migliorare e crescere, sia sul piano culturale che in termini di partecipazione e coinvolgimento della popolazione.

Mercoledì 9 Agosto alle 21,30 presso i Giardini popolari M. Guidoni di Aulla avrà luogo il secondo appuntamento de NON DITELO ALLE ZANZARE, dal titolo “Estate da Leggere e Libri da Sdraio” .

“Si tratta di una allegra e piacevole serata da trascorrere al fresco dei giardini, godendo di una buona conversazione e perché no di una fetta d’ anguria offerta dai soci e dalle socie di Agogo. Tutti sono benvenuti, lettori forti, lettori distratti, curiosi, ed anche coloro che fino ad oggi non hanno mai avuto voglia di leggere niente altro che le notizie sportive. Fra i soci che ci aiuteranno a rompere il ghiaccio e dare avvio alla chiacchierata sui libri dell’ estate vi sono Vittorio D’ Auria, Stefano Araldi, Valentina Cultrera, Norberto Petriccioli, Maria Grazia Ciuffardi ma confidiamo nella partecipazione di molti altri ancora, l’ incontro infatti è aperto e si presta ad interventi , commenti vivaci”

Article source: https://ecodellalunigiana.it/2017/08/08/non-ditelo-alle-zanzare-secondo-incontro-domani-ad-aulla/

Comments

Write a comment

*